la tendasole mobile

I nostri consigli per migliorare la vostra presenza sul web

Oggigiorno essere presenti sul web con la propria azienda è il primo passo per farsi conoscere, promuovere la propria attività e fidelizzare la clientela.
Handydandy aiuta le aziende a rendere significativa la propria presenza sul web, indicando le strategie migliori per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sito statico o dinamico, mobile o responsive, con l’e-commerce o senza? E i social network, quali è meglio usare? Facile perdersi nella galassia delle possibilità di internet. Noi di Handydandy affianchiamo le aziende nel processo di messa a punto degli obiettivi che si desiderano raggiungere tramite la propria presenza sul web, indicando la strategia migliore per ottenere dei risultati concreti.

A partire dal sito, la prima finestra dalla quale ci affacciamo sul mondo di internet. Un sito è vincente quando la sua veste grafica è piacevole, quando la sua forma è intuitiva e non dispersiva, quando la sua struttura è leggera e facile da aggiornare a prescindere dall’abilità informatica dell’utilizzatore. Sia che lo si utilizzi esclusivamente come vetrina di prodotti o servizi, sia che costituisca parte integrante ed operativa del proprio lavoro, un sito rappresenta al giorno d’oggi uno strumento importantissimo per ogni tipologia di attività, per interagire con clienti e fornitori virtualmente e per farsi conoscere capillarmente.

Handydandy, ogni volta che si interfaccia con un nuovo cliente, si propone di ideare un prodotto che sia competitivo, efficace e piacevole dal punto di vista estetico. Intuibile anche dalla forma di questo nostro sito di presentazione, alla base del nostro agire sta l’idea di una comunicazione essenziale e diretta, dove la veste grafica e quella testuale si compenetrano a vicenda.

Ma ciò che fa davvero la differenza è la qualità dei contenuti: per questo noi di Handydandy consigliamo ai nostri clienti di investire nel Blog, uno strumento efficace per comunicare direttamente con i clienti aggiornandoli sulle novità che riguardano i prodotti e l’azienda. Il Blog è un mezzo importante per comunicare i valori che stanno alla base della propria attività e stabilire un ponte con il consumatore finale, facendolo sentire parte integrante del processo aziendale e fidelizzandolo, facendo sì che quando tornerà a visitare il sito troverà ogni volta dei contenuti aggiornati: informazioni utili, approfondimenti, curiosità e consigli.

Anche i social network sono un potente mezzo per farsi conoscere, farsi ricordare e farsi trovare in maniera semplice e veloce. È importante però valutare quali social media corrispondono meglio alle nostre esigenze comunicative, tenendo presente che per ognuno di essi è necessaria una presenza costante sia per aggiornare i contenuti, sia per gestire il rapporto con la clientela che grazie ai social network diventa più diretto e sincero.

Il web è in continua evoluzione: di conseguenza, per restare al passo con i tempi, è necessario rivolgersi a degli specialisti in comunicazione, in grado di accompagnarvi in un percorso di ricerca costante delle soluzioni migliori per rendere unica e originale la vostra presenza sul web.